dilatua
paginegialle.it

Provincia di Reggio Di Calabria

Idealmente abbracciata dal mar Tirreno e dal mar Ionio, la provincia di Reggio Calabria, proverbiale punta dello stivale italiano, è un interessante groviglio di storia e cultura derivante dalle continue occupazioni che nei secoli si sono susseguite. Oltre a quelle celebri della Magna Grecia, il territorio di Reggio Calabria mostra tracce evidenti delle dominazioni romane, normanne e anche angioine. Tante le zone di interesse naturalistico di questa terra: dalle sabbie bianche di Locri fino alle stupende scogliere di Palmi, passando per i promontori dell'Aspromonte. Dal punto di vista infrastrutturale, va invece sottolineata l'imponenza del porto di Gioia Tauro, ultimato negli anni'90 e presto divenuto lo scalo commerciale più movimentato del Mediterraneo.

Se la conosci...
Trascinata dall'attività del suo capoluogo, la vita della provincia reggina viene scandita anche dal rumore dei suoi porti delle sue stazioni ferroviarie. Se hai deciso che il tuo nuovo business sarà nel campo delle infrastrutture turistiche potrai rivolgerti a un'impresa edile per la costruzione di un piccolo comprensorio di villette a schiera. Ricordati di chiamare un elettricista per far installare dei condizionatori: il caldo calabrese inizia a essere insopportabile già a maggio. Per la sorveglianza del cantiere potrai contattare un istituto di vigilanza, mentre a lavori ultimati potrai chiedere a un'agenzia interinale di trovare un custode fidato che faccia al tuo caso.

Se non la conosci...
Scogliera o sabbia? È il primo interrogativo al quale deve rispondere chi decide di recarsi in provincia di Reggio Calabria. Nel caso tu sia un fanatico del lettino o un assiduo frequentatore di locali e discoteche, il tuo posto ideale è sicuramente la costiera jonica: un albergo a Locri o un bed & breakfast a Bovalino potrebbero essere la soluzione giusta. Se, al contrario, ti piace avere lo zaino in spalla e scalare scogliere per un mare più esclusivo, potrai affittare un appartamento sulla Costa Viola. Tra le due soluzioni potrebbe spuntarne anche una terza: un suggestivo itinerario enogastronomico tra gli ulivi e gli agriturismo dell'entroterra calabro fino ad arrivare in un ristorante alle pendici dell'Aspromonte. Il menù? Decisamente piccante.

Comuni in provincia di Reggio Di Calabria:

Puoi trovare anche

Le ricerche più frequenti in provincia di Reggio Di Calabria:

1 2 3 4 5  
welcome